top of page

7 BUONI MOTIVI PER COMPRARE UNA CASA NUOVA

L'acquisto di una casa è un passo molto importante e non sempre è facile prendere una decisione in merito. La domanda ricorrente è "acquistare il nuovo o l'usato?"

Oggi il mercato propone molte soluzioni anche immobili di soli 4/5 anni fa magari rimasti invenduti, oppure case anni '50 o '60 completamente da sistemare.

In 7 punti vediamo dunque di chiarire questo dubbio. Eccoli qui sintetizzati:

  • Periodo favorevole

  • Manutenzione

  • Efficienza energetica

  • Isolamento acustico

  • Acquistare una casa in costruzione

  • Garanzia

  • Il vostro futuro

1. Periodo favorevole

Attualmente il momento di mercato fa sì che le nuove costruzioni abbiano dei PREZZI PIÙ BASSI rispetto al loro reale valore di mercato. Tieni conto che le tecnologie oggi utilizzate sono completamente diverse da quelle impiegate su immobili di 4 o 5 anni fa. Queste abitazioni sono considerate "di vecchia costruzione" perché ora non soddisfano il nuovo concetto di casa, volto al risparmio energetico.

2. Manutenzione

La casa è un bene che dev'essere mantenuto e curato con regolarità e attraverso interventi specifici, che permettono all'immobile di mantenersi in buone condizioni ed integro senza che si presentino situazioni di degrado.

SCEGLIENDO IL "NUOVO", per anni NON SARANNO NECESSARI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, sia nelle parti comuni dell'edificio che private. SI al nuovo, NO ALLE BRUTTE SORPRESE!

3. Efficienza energetica

Avere una casa ben isolata e protetta è sinonimo di una MIGLIORE QUALITÀ DI VITA. A casa dei tuoi nonni o dei tuoi genitori quante volte ti sei lamentato perché c'erano locali estremamente freddi … e per riscaldarli la bolletta saliva alle stelle? Oggi grazie all'elevata prestazione energetica della casa, con il passare del tempo, i RISPARMI diventeranno davvero notevoli rispetto ad un immobile usato.

Con una casa ad elevata prestazione energetica si può beneficiare nell'immediato della RIDUZIONE DEI CONSUMI energetici per il riscaldamento, l'acqua calda sanitaria, e per ottenere tariffe energetiche più favorevoli negli anni a seguire.

La casa nuova con ELEVATI VALORI ENERGETICI deve essere uno dei PARAMETRI CHIAVE DI SCELTA.

4. Isolamento acustico

Negli interventi di nuova costruzione e ristrutturazione totale si applicano processi costruttivi, tramite tecnici esperti nel campo dell'acustica dell'edilizia, grazie ai quali vengono raggiunti livelli elevati di COMFORT ACUSTICO di gran lunga superiore rispetto a quanto riscontrabile nel mercato degli edifici "usati" di vecchia concezione.

5. Acquistare una casa in costruzione

Acquistando una casa nuova in costruzione potrai dare spazio alla tua creatività e soprattutto alla funzionalità degli spazi in base alle tue esigenze. Se vi piace un open space o la cucina abitabile con grandi porte scorrevoli oppure il parquet in tutta la casa… potete farlo!

6. Garanzia

Il costruttore dall'ultimazione dei lavori è garante per 10 anni dei vizi e difetti dell'immobile.

7. Il vostro futuro Comprare una casa è un gran sacrificio e significa anche pensare al vostro avvenire. Che tu oggi sogni una vita di coppia o una grande famiglia… la casa è un bene senza tempo e mode. La casa dà la sicurezza che, indipendentemente dalle condizioni di mercato, economiche e dalle scelte di vita, abbiate un TETTO SICURO ed una CASA DI PROPRIETA', su cui contare.

Comprare una casa si rivela sempre una buona scelta ed un ottimo investimento, specie se si pensa all'incremento del valore che l'immobile acquisisce nel tempo.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page