Cerca
  • Frongia Costruzioni

Importanza della certificazione energetica, perché diffidare dalle certificazioni energetiche online


La certificazione energetica, altrimenti abbreviata con la sigla APE, è un documento che attesta i consumi energetici medi annuali di un immobile e consente di determinare la sua classe energetica: si tratta di uno strumento fondamentale per ottimizzare le prestazioni del proprio appartamento, e obbligatorio per chiunque decida di vendere o affittare il proprio immobile.

Cercando su Google la parola “APE”, le informazioni sono numerose e spesso contraddittorie: il web è intriso di annunci che propongono certificazione energetica online sottocosto, in 24 ore, senza neanche bisogno di prendersi un permesso dal lavoro. Prima di fare chiarezza, vorremmo porvi una domanda: affidereste mai la vostra salute nelle mani di un medico che, senza visitarvi, vi propone una diagnosi e conseguente cura?

Almeno che non siate dei folli ottimisti, la risposta dovrebbe essere no. Proseguendo nella metafora, la certificazione energetica, infatti, non è altro un check up importantissimo per rilevare i dettagli dei consumi energetici e operare interventi migliorativi alla propria abitazione, la quale, ça va sans dire, senza sopralluogo perde totalmente di valore.

Rivolgetevi a noi e vi aiuteremo con la migliore soluzione.

8 visualizzazioni

CONTATTI

DOVE SIAMO

Telefono: 0522 861380

Email: info@frongiacostruzioni.it

Pec: frongiacostruzioni@pec.it

SDI: USAL8PV

Sede Legale: Via Franchini 58, 42027, Montecchio Emilia (RE).

  • Facebook
  • Instagram

P.IVA/C.F.: 02833520352 - Reg.Impr. di RE - R.E.A. di RE n.317633- Cap.Soc. Euro 10.000,00 i.v.

© 2020 Frongia Costruzioni Srl