top of page

LA LINEA VITA PERCHE’ E’ OBBLIGATORIA?

Aggiornamento: 27 mar 2020

La linea vita è un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture alla quale si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini.

In tutte le situazioni di lavoro in quota è necessario che i lavoratori siano dotati di adeguati sistemi di protezione anticaduta che assicurino l’accesso, il transito e l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza.

Il tetto di un’abitazione o di un capannone industriale è luogo di lavoro quando vengono eseguiti interventi di bonifica, rifacimento del tetto, installazione o manutenzione di impianti fotovoltaici e solari, interventi su antenne e tanti altri casi.

In Emilia Romagna dal 31/01/2015 è in vigore la legge regionale 15/2013 che prevede l’obbligo di installazione della linea vita e dei dispositivi di ancoraggio sulle coperture, così da limitare il rischio di cadute durante interventi su edifici di nuova costruzione e su edifici esistenti.

La nostra Ditta si occupa del progetto strutturale, del montaggio con l’adeguata verifica degli ancoraggi e della revisione periodica, il tutto nel pieno rispetto della normativa vigente.





31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page